Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Mewecom acquisisce il ramo ICT di NetValue tramite conferimento


Pubblicato il: 7/18/2025

Russo De Rosa Associati ha assistito Mewecom nell'acquisizione del ramo di azienda di NetValue.

Mewecom, società italiana attiva nel settore delle telecomunicazioni, specializzata nel trading di voce e dati e nella fornitura di soluzioni tecnologiche in oltre 70 Paesi, ha perfezionato l'acquisizione del ramo d’azienda di NetValue operante nei servizi ICT, inclusi i servizi di NV Mobile, operatore virtuale di rete mobile (MVNO). L’operazione è stata realizzata mediante il conferimento del ramo di azienda in Mewecom e il conseguente ingresso di NetValue nel capitale sociale di Mewecom.

L’operazione permette a Mewecom di rafforzare la propria posizione nel segmento della telefonia mobile e di accelerare lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative. L’obiettivo dichiarato è la creazione di un ecosistema integrato che includa telecomunicazioni, telefonia fissa e mobile, servizi cloud e applicazioni di intelligenza artificiale.

Mewecom è la società capofila di un gruppo internazionale presente in oltre 70 Paesi, leader nelle telecomunicazioni e orientata all’innovazione nelle soluzioni tecnologiche avanzate.

NetValue è un provider attivo nei servizi ICT e attraverso NV Mobile opera anche come operatore virtuale di rete mobile.

Per Russo De Rosa Associati, il team multidisciplinare coinvolto nell’assistenza è stato guidato da Alberto Russo e Marzio Molinari, con la partecipazione di Lucia Uguccioni, Niccolò Cappellini, Manuel Loreti, Giulia Scaccabarozzi e Giovanni Peruzzi.