THEM - The Mountain Legacy acquisisce l’Hotel Principe delle Nevi a Breuil-Cervinia
Pubblicato il: 7/22/2025
Poggi & Associati ha assistito Them – The Mountain Legacy. Studio Miani ha seguito la due diligence fiscale per Them. Russo De Rosa Associati ha affiancato Banca Popolare di Sondrio. L’avvocata Alessandra Favre ha assistito i venditori.
È stata finalizzata l’acquisizione dell’intero capitale sociale della società proprietaria del complesso immobiliare dell’Hotel Principe delle Nevi, albergo 4 stelle superior situato a Breuil-Cervinia. L’operazione ha visto come acquirente Them – The Mountain Legacy, società riconducibile agli imprenditori Davide Odisio e Fabrizio Pacini. Contestualmente, la stessa società ha siglato accordi per la gestione dell’Hotel Europa, struttura ricettiva 4 stelle di Cervinia, e di alcuni chalet di prestigio nell’area.
L’operazione rientra nella strategia di The Mountain Legacy che punta a rafforzare la propria presenza nell’ospitalità di alta gamma integrando proprietà immobiliare, gestione alberghiera e valorizzazione delle risorse del territorio montano.
Banca Popolare di Sondrio ha fornito le linee di finanziamento necessarie alla realizzazione e al supporto dell’operazione.
Hotel Principe delle Nevi è una struttura di riferimento a Breuil-Cervinia nel segmento luxury, nota per la qualità dei servizi e la posizione privilegiata tra le vette delle Alpi. L’Hotel Europa, coinvolto nell’operazione di gestione, rappresenta un’altra storica eccellenza alberghiera della località, con una gestione familiare da tre generazioni. Gli chalet di prestigio oggetto degli accordi di gestione si inseriscono nella medesima filosofia di offerta esclusiva nel mercato turistico montano.
Per l’assistenza finanziaria, legale e fiscale a favore di Them – The Mountain Legacy sono intervenuti Emanuele Gnugnoli (partner, coordinamento team), Massimo Castiglioni (salary partner), Marella Lavarone (aspetti legali), Tommaso Sacchi (aspetti fiscali e di struttura). Studio Miani, con sede a Roma, ha seguito la due diligence fiscale.
L’avvocata Alessandra Favre di Aosta ha rappresentato i venditori.
Gli aspetti legali della finanziatrice sono stati curati da Alessandro Manico (partner) e Alessandro Cigolla (associate) per Russo De Rosa Associati.