Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Three Hills rafforza la presenza in La Bottega con l'ingresso di Ou(r) Group


Pubblicato il: 9/17/2025

Legance ha assistito Three Hills. Deloitte Legal ha assistito Lab23. Cornelli, Gabelli & Associati ha assistito Ou(r) Group.

Three Hills ha annunciato un nuovo investimento nel capitale di La Bottega, società specializzata in prodotti e servizi di alta gamma destinati al settore dell’ospitalità di lusso. Nell’operazione, insieme al fondo guidato da Mauro Moretti, è stato coinvolto Lab23, veicolo di investimento creato da Tommaso Pacini, ceo e founder di La Bottega. L’operazione include anche l’ingresso indiretto di Ou(r) Group, holding della famiglia Ruffini.

L’investimento si configura come un rafforzamento della compagine azionaria di La Bottega, già oggetto di un intervento di Three Hills nel luglio 2024. L’operazione risponde alla strategia di consolidamento e crescita nell’ambito dell’ospitalità di lusso internazionale da parte di La Bottega.

La Bottega opera nel segmento luxury hospitality, fornendo prodotti e servizi su misura per alcune tra le principali realtà del settore a livello globale.

Three Hills è un fondo di private equity attivo nel mid-market europeo, focalizzato su operazioni di crescita e sviluppo a supporto di imprese con forti prospettive di espansione.

Lo studio Legance ha assistito Three Hills con un team guidato da Filippo Benintendi; per i profili corporate hanno collaborato Valerio Severo Marotta, Cristina Ricci e Luca Troisi.

Deloitte Legal ha assistito Lab23 con un team guidato da Carlo Gagliardi e Andrea Sciortino; per gli aspetti corporate hanno partecipato Federico Michelini, Christian Diplotti e Gaia Gratteri.