Brivio & Viganò acquisisce GIMA Trans
Pubblicato il: 10/2/2025
Galbiati, Sacchi, Lamandini e Associati ha assistito i soci di GIMA Trans nella cessione del 100% del capitale sociale a Brivio & Viganò, che è stata affiancata da Pavesio e Associati e da Pepe & Associati.
Brivio & Viganò ha acquisito il 100% del capitale sociale di GIMA Trans, società attiva da 30 anni nel settore del trasporto e della logistica a servizio della grande distribuzione organizzata e dell’industria. L’operazione ha coinvolto i soci di GIMA Trans in qualità di venditori e il gruppo Brivio & Viganò come acquirente.
L’operazione ha comportato il trasferimento totale delle quote societarie e rientra nella strategia di crescita di Brivio & Viganò che, attraverso questa acquisizione, consolida la propria posizione di leadership nel mercato nazionale. L’unione con GIMA Trans permetterà al gruppo di consolidare le competenze nel segmento del trasporto food e a temperatura controllata, favorendo la nascita di un polo di eccellenza in termini di efficienza, sicurezza e sostenibilità nei servizi offerti.
GIMA Trans opera da trent’anni nell’ambito dei trasporti e della logistica, fornendo soluzioni dedicate principalmente alla GDO e ai clienti industriali.
Brivio & Viganò è un operatore di riferimento nazionale attivo nei servizi logistici integrati e di trasporto, con una specializzazione crescente nel food ed oggi anche nei servizi a temperatura controllata.
Lo Studio Legale Galbiati, Sacchi, Lamandini e Associati è intervenuto nell’operazione per conto dei soci di GIMA Trans, con il partner Matteo M. Cremascoli, il partner Gerolamo Treccani e l’associate Francesco Piccone.
Pavesio e Associati ha assistito Brivio & Viganò, con il partner Gabriele Fagnano e l’associate Francesco Carlo Pellicano.
Nell’ambito dell’operazione, lo studio legale Pepe & Associati ha assistito Brivio & Viganò con un team formato dalla partner Valentina Pepe, che si è occupata degli aspetti labour dell’operazione di acquisto, e dal managing partner Francesco Ferrara, che ha curato la consulenza sugli aspetti di due diligence relativi ai contratti di trasporto e ai contratti commerciali della società target.

