Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Italian Windows Group acquisisce Sallustio tramite Bel Molise


Pubblicato il: 10/29/2025

DLA Piper ha assistito Italian Windows Group; Russo De Rosa Associati ha affiancato i venditori, la famiglia Sallustio.

Italian Windows Group, holding appartenente al gruppo Mittel e attiva nel settore dei serramenti, ha finalizzato l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Sallustio, società di Termoli impegnata nella produzione e commercializzazione di persiane, porte e infissi sia interni sia esterni. L’operazione è stata realizzata tramite Bel Molise, holding company nella quale i venditori, ovvero la famiglia Sallustio, hanno reinvestito attraverso Sallustio Invest, mantenendo anche i ruoli operativi all’interno dell’azienda. L’acquisizione fa parte della strategia di espansione di Mittel volta a rafforzare la presenza nel mercato del Centro-Sud Italia, favorendo la crescita di sinergie industriali.

Dal punto di vista economico, l’operazione ha previsto il reinvestimento dei venditori nella holding Bel Molise attraverso Sallustio Invest. Questo meccanismo consente loro di mantenere coinvolgimento gestionale e operatività nella società acquisita, garantendo continuità nella conduzione aziendale e la valorizzazione delle competenze interne già presenti. L’operazione rientra in una più ampia strategia di crescita da parte del gruppo Mittel nel settore dei serramenti.

Sallustio è una società attiva nel settore della produzione e commercializzazione di persiane, porte e infissi, sia per ambienti interni che esterni, con sede a Termoli e una consolidata esperienza nel mercato di riferimento.

Per quanto riguarda l’assistenza legale, il team di DLA Piper che ha seguito Italian Windows Group è stato guidato dalla partner Anna Saraceno e composto dall’avvocato Carmine Buonanno per gli aspetti legali corporate e commercial, con il supporto per i profili giuslavoristici della partner Alessandra Garzya e degli avvocati Alessandro Recalcati e Giusy Stella.

Russo De Rosa Associati ha assistito i venditori con un team multidisciplinare formato dal partner Andrea de Panfilis, affiancato dall’avvocato Andrea Bertani per la parte legale, e dal partner Leo De Rosa per gli aspetti fiscali, a supporto del consulente storico Carlo Tortolini.