Assoluzione di Abdilgafar Ramadani nel procedimento per omessa dichiarazione dei redditi
Pubblicato il: 11/17/2025
Simbari Avvocati Penalisti e Withers hanno assistito Abdilgafar Ramadani; Maisto e Associati ha prestato assistenza tecnica sui profili tributari.
Il Giudice per l’Udienza Preliminare del Tribunale di Milano ha pronunciato sentenza di assoluzione con formula piena nei confronti dell’agente sportivo Abdilgafar Ramadani, nell’ambito di un procedimento relativo all’imputazione di omessa dichiarazione dei redditi riconducibili a società estere a lui collegate.
L’indagine, condotta dalla Procura della Repubblica di Milano, aveva riguardato Ramadani e altri soggetti per presunti profili di omessa dichiarazione dei redditi connessi ai contratti stipulati con calciatori e squadre di calcio nel territorio italiano, ipotizzando una stabile organizzazione delle società estere in Italia. Nel corso del giudizio abbreviato la Procura aveva sollecitato l’assoluzione per carenza dell’elemento soggettivo del reato. Il Giudice ha accolto integralmente la tesi difensiva, riconoscendo che il fatto non sussiste ed escludendo l’elemento oggettivo dell’illecito contestato.
Abdilgafar Ramadani è un noto agente sportivo, coinvolto nell’organizzazione e nella gestione di contratti internazionali nel mondo del calcio, con particolare riferimento a operazioni tra atleti e società calcistiche italiane mediante società estere.
Per l’assistenza in giudizio, Simbari Avvocati Penalisti ha agito con un team composto da Armando Simbari e Francesco Indirli; i profili di diritto sportivo sono stati seguiti da Withers con il partner Luca Ferrari. L’assistenza tecnica sui profili tributari è stata prestata da Maisto e Associati, con un team composto da Guglielmo Maisto, Marco Cerrato, Francesco Morra e Matteo Cataldi.

