ALS S.p.A. acquisisce l’80% di Trans World Shipping S.r.l.
Pubblicato il: 11/19/2025
Deloitte Legal ha assistito i soci di Trans World Shipping S.r.l.; ALS è stata assistita dalla propria funzione legale interna.
Finalizzata la cessione dell’80% del capitale sociale di Trans World Shipping S.r.l. (TWS), operatore attivo nel settore della logistica e delle spedizioni internazionali, ad ALS S.p.A., società specializzata nell’outsourcing di magazzini per i settori Fashion & Luxury, E-Commerce, Consumer, NVOCC e trasporti internazionali. L’accordo ha riguardato anche la cessione dell’80% delle società estere del gruppo TWS, operanti in Francia, Regno Unito e Stati Uniti. L’operazione coinvolge un nuovo player con ricavi aggregati pari a 258 milioni di euro e oltre 2.800 dipendenti.
L’operazione, a carattere strategico-industriale, mira a rafforzare la presenza del gruppo ALS nel segmento Fashion & Luxury e amplia la sua vocazione internazionale, garantendo una governance stabile e una rete globale. L’integrazione tra ALS e TWS consente di consolidare le rispettive competenze nei servizi di logistica e spedizioni, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento competitivo a livello globale.
Trans World Shipping S.r.l., fondata come operatore logistico, vanta sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, offrendo servizi specializzati di spedizioni internazionali.
ALS S.p.A. opera nella gestione in outsourcing dei magazzini e nei trasporti internazionali, servendo i settori Fashion & Luxury, E-Commerce, Consumer e NVOCC, ed è parte del Gruppo FBH, con una presenza rilevante sul territorio nazionale e internazionale.
Deloitte Legal ha seguito i profili contrattuali e societari dell’operazione con un team guidato dalla partner Carlotta Robbiano, affiancata dal managing associate Daniele Cevolo e dall’associate Francesco Savi.
ALS è stata assistita dalla funzione legale interna, coordinata dall’avvocato Antonio Tricoli.

