Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Atombit acquisisce il 100% di Omega3c


Pubblicato il: 11/20/2025

Deloitte Legal e Gateley Legal hanno assistito Atombit Limited, supportata da Palatine Private Equity. Creo+ e Pini Franco llp hanno assistito i soci venditori e manager di Omega3c.

Atombit Limited, con il supporto del fondo Palatine Private Equity, ha acquisito l’intero capitale sociale di Omega3c, società indipendente specializzata in soluzioni di trasformazione dell’esperienza cliente e dipendente con sede a Milano. L’operazione si inserisce nella strategia di espansione internazionale di Atombit finalizzata alla creazione di una piattaforma integrata a livello pan-europeo in grado di aggregare soluzioni affermate e professionalità complementari nel settore dell’Experience Intelligence.

L’acquisizione di Omega3c rappresenta un tassello del piano di crescita di Atombit, che prevede un rafforzamento sia dell’offerta di servizi sia dell’ambito geografico di operatività. L’obiettivo è la nascita di un player di riferimento nella fornitura di soluzioni ROI-driven in ambito Experience Intelligence.

Omega3c continuerà a portare avanti la propria expertise all’interno del gruppo Atombit, integrando il proprio know-how e le proprie risorse nella piattaforma paneuropea in costruzione.

Omega3c è una società con sede a Milano che opera in modo indipendente nel settore delle soluzioni per la trasformazione dell’esperienza cliente e dipendente.

Atombit Limited è un operatore paneuropeo attivo nel campo dei servizi di Experience Intelligence e supportato da Palatine Private Equity, impegnato in una strategia di acquisizioni sul mercato internazionale.

Lo studio Deloitte Legal ha seguito Atombit in tutte le fasi di due diligence legale e nelle questioni di diritto italiano, con un team multidisciplinare composto dal partner Andrea Sciortino, coordinato dall’of counsel Federico Michelini, insieme a Domiziana Stradiotti, Marco Marzani e Federica Bernasconi per i profili giuslavoristici. Per i profili di diritto inglese, l’assistenza ad Atombit è stata svolta da Gateley Legal con la partner Beth Mather e l’associate Rosie Butler.

I soci venditori e manager di Omega3c sono stati affiancati da creo+ con il partner Marco Petrucci nelle fasi di NDA, LOI, negoziazione e redazione dei contratti di cessione e degli accordi di collaborazione. Gli aspetti di diritto inglese sono stati seguiti dall’avvocato Dominic Pini dello studio Pini Franco LLP.