Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Completata la fusione tra Gelco ed Emendatori & Vayra 1905 nel settore delle basi per gelato


Pubblicato il: 11/25/2025

Russo De Rosa Associati ha assistito Emendatori & Vayra 1905 S.r.l. e il suo socio Geims S.r.l.; Ragazzini e DBM Partners hanno assistito Gelco S.r.l. e il suo socio G Holding.

La fusione per incorporazione di Emendatori & Vayra 1905 S.r.l. in Gelco S.r.l. è stata completata con successo, dando origine a GEON. La nuova realtà si pone come riferimento di mercato nella produzione di basi per gelato, contando su un portafoglio di clienti e prodotti diversificato e puntando a rafforzare la propria presenza sia a livello nazionale che internazionale.

L’operazione è stata strutturata per valorizzare le sinergie operative tra le due aziende, la complementarità geografica e la massa critica funzionale a cogliere opportunità di sviluppo, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento competitivo del nuovo soggetto nato dall’integrazione.

Emendatori & Vayra 1905 S.r.l. è un’azienda attiva nella produzione di basi per gelato con consolidata esperienza nel settore.

Gelco S.r.l. opera nello stesso comparto, distinguendosi per la sua presenza su diversi mercati e una gamma di prodotti diversificata.

Il team di Russo De Rosa Associati che ha assistito Emendatori & Vayra 1905 S.r.l. e Geims S.r.l. è stato coordinato dai Soci Alessandro Manico, Alessandro Manias e Leo De Rosa, con la partecipazione dell’Associato Andrea Massaccesi e degli Avvocati Alessandro Cigolla e Giulia Petraroia.

Gelco S.r.l. e il socio G Holding sono stati assistiti dall’Avvocato Fabrizio Ragazzini e dal Dott. Marco Bodo di DBM Partners per tutti i profili legali e fiscali dell’operazione.