Omologa del concordato preventivo per Zambelli
Pubblicato il: 12/9/2025
Deloitte Legal ha assistito Zambelli nella procedura di concordato preventivo.
Zambelli, società attiva nel settore del packaging, ha concluso una procedura di concordato preventivo in continuità indiretta, che si è chiusa con la sentenza di omologa del 5 novembre 2025 emessa dal Tribunale di Bologna.
La procedura è stata sostenuta da un piano concordatario asseverato. L’operazione ha comportato un processo di risanamento che ha consentito la continuità indiretta della società mediante il ricorso allo strumento del concordato preventivo.
Zambelli opera nel settore del packaging e ha affrontato la procedura al fine di garantire continuità alle proprie attività attraverso una soluzione giudiziale riconosciuta dal Tribunale competente.
Il team di Deloitte Legal coinvolto nell’operazione è stato composto dagli Of Counsel Gary Louis Pietrantonio e Daniele Soru e dal Senior Associate Alessandro Chiapparini.
Advisor finanziario dell’operazione è stato lo studio Canestrari & Crescentini Associati, conSilvana Canestrari e Alessandro Baioni che hanno coadiuvato il Chief Restructuring Officer dott. Alberto Pantaleoni nel corso dell’intero processo di risanamento della società.
Il piano concordatario è stato asseverato da Gioachino Martorana.

