Andrea Casiraghi nominato nell’Organismo di Vigilanza di Gamma Chimica
Pubblicato il: 12/10/2025
L’Avv. Andrea Casiraghi, Associate dello Studio Gebbia Bortolotto Penalisti Associati, è stato nominato Membro dell’Organismo di Vigilanza di Gamma Chimica S.p.A.
La nomina si inserisce nell’ambito delle attività dell’azienda dopo il completamento del processo di integrazione con il gruppo multinazionale tedesco Stockmeier, culminato nel 2025 con l’acquisizione della totalità delle quote da parte di quest’ultimo.
L’attività di Gamma Chimica, che ha visto l’ingresso nel gruppo Stockmeier nel 2022, è stata caratterizzata da un percorso di piena integrazione contrattuale ed organizzativa che ha portato all’acquisizione del 100% del capitale sociale e al rafforzamento della governance della società. Andrea Casiraghi avrà ora il compito di contribuire alle attività di vigilanza in tema di compliance e responsabilità d’impresa previste dalla normativa di settore.
L’Avv. Andrea Casiraghi si occupa di diritto penale d’impresa, con particolare riferimento ai sistemi di governance e di compliance, in relazione alle responsabilità previste dal D.lgs. 231/01; dal D.lgs. 81/08, Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro; e dal D.lgs. 152/06, Testo Unico Ambientale.

