Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

TMF Italy acquisisce lo Studio Ripamonti di Milano


Pubblicato il: 12/11/2025

DLA Piper ha assistito TMF Italy. Russo De Rosa & Associati ha assistito i venditori.

TMF Italy S.r.l., appartenente al gruppo internazionale TMF specializzato in servizi di business administration, governance e compliance regolamentare, ha concluso l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Studio Ripamonti, società milanese attiva nei servizi amministrativi e professionali destinati a PMI e gruppi societari.

L’operazione ha riguardato il passaggio del 100% delle quote dello Studio Ripamonti a TMF Italy. Studio Ripamonti offre un ampio portafoglio di servizi tra cui contabilità, gestione degli adempimenti societari, amministrazione e supporto HR, e gestisce contratti pluriennali con società corporate. L’integrazione di queste competenze consente al gruppo TMF di rafforzare la propria presenza sul mercato italiano e di ampliare la gamma di servizi amministrativi con un importante apporto di know-how locale.

Studio Ripamonti è una realtà consolidata a Milano, attiva da anni nel settore con una clientela diversificata di PMI e grandi società, distintasi per la solidità dei rapporti con i clienti e la continuità dei servizi offerti.

Il team di DLA Piper che ha assistito TMF Italy nell’operazione era guidato dal partner Fabio del Bene e coordinato dall’avvocato Ornella Vastola, con il supporto di Pietro Rio. Tra i professionisti coinvolti nella due diligence legale figurano il partner Federico Strada con l’avvocato Tommaso Erboli e Martina Possamai per gli aspetti giuslavoristici, e l’avvocato Ivano Sproviero con l’avvocato Giulia Gambarini e Giuliana Maria Borzì per gli aspetti finance.

I venditori sono stati assistiti da Russo De Rosa & Associati con un team composto dal socio fondatore Dott. Andrea Bolletta e dal socio avvocato Gianmarco Di Stasio, l’avvocato Alessandro Perna per i profili legali, i dottori Manuel Loreti e Alessandro Andreola per gli aspetti valutativi e finanziari, e dal dottor Mattia Cardinali e dalla dottoressa Giulia Giora per i profili fiscali.