Archiviazione del procedimento per teleselling ingannevole nei confronti di My Phone
Pubblicato il: 12/15/2025
Deloitte Legal ha assistito My Phone.
My Phone, agenzia attiva nella promozione di contratti di telefonia, ha ottenuto la positiva conclusione del procedimento avviato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nel giugno scorso, relativo alle attività di teleselling svolte per conto di un unico committente.
Durante l’istruttoria, l’Autorità ha rilevato l’assenza di elementi che potessero configurare una violazione del Codice del Consumo da parte della società. Non sono emersi script o modalità operative ingannevoli e le linee guida utilizzate da My Phone e dal committente per gli operatori di teleselling sono state considerate prive di criticità.
My Phone opera come agenzia specializzata nelle attività di promozione e conclusione di contratti di telefonia, curando le campagne di teleselling per clienti del settore.
Il team Antitrust & Foreign Investment dello studio ha visto coinvolti gli avvocati Emilio Cucchiara, Lorenzo Maniaci e Marzia Del Vaglio, oltre alla dottoressa Arianna Corno, che hanno affiancato My Phone per l’intera durata della procedura.

