Specht Group Italia acquisisce Domitys Bergamo
Pubblicato il: 12/22/2025
Irti e Sistini Grossi & Partners hanno assistito Specht Group Italia. Linklaters ha assistito Domitys Bergamo.
Specht Group Italia ha perfezionato l’acquisizione del 100% delle quote del capitale sociale di Domitys Bergamo, società responsabile della gestione della prima struttura di senior living realizzata in Italia. La struttura era stata avviata nel gennaio 2020 dall’omonimo gruppo francese, conosciuto come leader nel settore del senior living.
L’operazione ha riguardato il trasferimento dell’intero capitale di Domitys Bergamo, segnando un’importante fase di sviluppo per Specht Group Italia nell’ambito della gestione di strutture dedicate alla terza età.
Domitys Bergamo è una società italiana impegnata nella gestione di residenze per anziani, nata grazie all’esperienza e al know how di un gruppo internazionale nella progettazione di spazi abitativi per senior.
Specht Group Italia è attivo nel settore real estate con specifico interesse per le soluzioni abitative destinate a persone della terza età, ampliando la propria presenza con l’acquisizione di una realtà in forte crescita come Domitys Bergamo.
Il team dello studio Irti che ha assistito Specht Group Italia era guidato dal partner Gabriele Galletti con gli avvocati Alberto Colizzi e Federico Sensi Ginnasi Poggiolini. Lo studio tributario Sistini Grossi & Partners ha affiancato Specht Group Italia con il dott. Federico Grossi e il dott. Filippo Frizzi.
Domitys Bergamo è stata assistita da Linklaters con il managing associate Francesco Calabria, l’associate Andrea Serena, il trainee Guglielmo Maria Barbieri e il counsel Francesco Eugenio Pasello. I profili fiscali sono stati curati dal counsel Fabio Balza e dal managing associate Luigi Spinello. Le attività contabili sono state seguite da Deloitte Business Solution con la partner Tiziana Brkan e la senior manager Marta Bosacchi.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Tiziana Brkan - Deloitte Tax & Legal
Alberto Colizzi - Irti
Gabriele Galletti - Irti
Federico Sensi Ginnasi Poggiolini - Irti
Fabio Balza - Linklaters
Guglielmo Barbieri - Linklaters
Francesco Calabria - Linklaters
Francesco Pasello - Linklaters
Andrea Serena - Linklaters
Luigi Spinello - Linklaters
Filippo Frizzi - Sistini Grossi & Partners
Federico Grossi - Sistini Grossi & Partners

