Assoluzione piena per l'agente Fali Ramadani a Milano
Pubblicato il: 1/22/2026
Simbari Avvocati e Withers hanno assistito Fali Ramadani.
Il giudice per l’udienza preliminare di Milano ha assolto con formula piena Fali Ramadani, noto agente di calciatori. La decisione arriva dopo un procedimento penale che ha visto Ramadani imputato in relazione a presunti obblighi fiscali in Italia.
Le motivazioni depositate dal giudice confermano che Ramadani non aveva una stabile organizzazione in Italia e, di conseguenza, non era obbligato a presentare dichiarazioni dei redditi alle autorità fiscali italiane. È stato inoltre riconosciuto che la maggior parte dei contratti oggetto d’esame sono stati negoziati all’estero, il che ha escluso ulteriormente l’assoggettamento a imposizione fiscale in Italia. Nel corso del 2024, ogni pendenza fiscale era già stata definita da Ramadani, che ha comunque scelto di proseguire nel giudizio penale per far valere le proprie ragioni.
Fali Ramadani, figura di primo piano nell’ambito della rappresentanza sportiva internazionale, ha visto pertanto riconosciuta l’infondatezza delle accuse a suo carico relative al contesto fiscale italiano.
Armando Simbari, socio fondatore di Simbari Avvocati, e Luca Ferrari, partner del team corporate presso la sede di Milano e responsabile globale del settore sport di Withers, hanno assistito la difesa di Fali Ramadani nell’intero procedimento.

